Decorazione Automobili, Automezzi, Vetrine e Negozi

Hai la necessità di decorare la tua auto o la tua vetrina per pubblicizzare al meglio e costantemente la tua attività? La Pixel Studio, sita tra la provincia di Crotone e Catanzaro, crea, stampa e applica qualsiasi tipo di decorazione per le automobili e automezzi aziendali e le vetrine di qualsiasi attività commerciale. Scegli l’immagine da applicare sull’adesivo, che sia il logo aziendale o qualsiasi altra informazione, verrà sviluppata la grafica secondo le dimensioni scelte e successivamente verrà applicato il tutto o sulla vetrina o sull’auto in base alla richiesta ricevuta.

Decorazione Automobili

Stampa adesivi decorazione auto e automezzi

Decorare e personalizzare la propria automobile con il logo o la pubblicità aziendale sta riscuotendo grande successo nella maggior parte delle città italiane, poichè si tratta di una forma pubblicitaria costante  e continua visto l’utilizzo frequente della macchina. Come funziona? Innanzitutto bisogna scegliere l’immagine da stampare sull’adesivo, successivamente verrà applicato sull’automobile con le apposite tecniche di fissaggio. Che materiali si possono utilizzare per ottenere una bella decorazione dell’auto? Di seguito sono elencati i vari materiali e supporti più utilizzati in questa tecnica di stampa:

PVC Adesivo: Si tratta dell’adesivo classico con lo sfondo totalmente bianco e la sagoma dell’immagine scelta dal cliente. E’ uno dei materiali più utilizzati al momento, visto il suo costo non eccessivo e la facilità di applicazione

Adesivi Magnetici: Altri tipi di materiale utilizzati nella decorazione delle automobile sono gli adesivi magnetici che essenzialmente sono formati da due componenti: una parte magnetica che aderirà perfettamente alla carrozzeria della macchina ed uno strato di PVC bianco su cui verrà applicata la stampa. Il principale vantaggio di questa tecnica è che le targhe sono facilmente rimovibili, per cui nel caso non ne avessimo più bisogno, possiamo levarle senza alcun tipo di problema.

One Way: Questo tipo di adesivo è molto richiesto ed utilizzato, poichè si tratta di un materiale microforato che può essere appliccato anche sui vetri  ed ha un effetto veramente molto gradevole per chi lo vede.

Decorazioni Vetrine o Vetrofanie

Decorazione vetrine o vetrofania

Adesivo in Vinile: E’ L’adesivo classico che viene applicato solitamente alle vetrine. Il materiale utilizzato è veramente molto sottile e può essere interspaziato (Lettere a fondo bucato) e intagliato, in modo tale da applicare solo la parte interessata.

Adesivo in PVC: Come per le auto, anche per le vetrine viene utilizzato l’adesivo in PVC e presenta le stesse caratteristiche elencate precedentemente. Una volta scelta l’immagine da utilizzare, verrà creata la grafica e successivamente verrà stampato ed intagliato pronto per essere applicato sulla vetrina dell’attività.

One Way o Microforato: Questo particolare adesivo microforato è stato creato appositamente per decorare qualsisasi tipo di vetrina. Rispetto agli altri tipi di materiali è un pò più costoso, ma il risultato finale sarà veramente fantastico poichè la presenza dei microfori e la reazione alla luce garantiscono la visualizzazione dell’immagine stampata guardando la vetrina dall’esterno, mentre dall’interno si vedrà perfettamente l’esterno dell’attività.

Glass Decor o Adesivo Satinato: Il Glass  Decor o Adesivo satinato è uno dei materiali più utilizzati in assoluto nella decorazione delle vetrine sia per la sua composizione che per la sua elegante estetica. Essenzialmente si tratta di una pellicola sagomata che può essere applicata sia all’interno della vetrina che al di fuori e nella maggior parte dei casi viene scelta dai cliente perchè il suo effetto satinato garantisce la privacy all’interno del negozio.

Adesivo Riposizionabile: Altro tipo di adesivo dall’uso frequente è l’adesivo riposizionabile. Si tratta di un materiale formato da una struttura a forma di alveare in cui la superficie presenta una serie di piccolissime ventose che garantiscono la perfetta adesione alla vetrine, senza la comparsa delle fastidiose bolle, molto frequenti negli altri tipi di materiali. Il maggior vantaggio di questo adesivo è che può essere “staccato” e “riattaccato” moltissime volte senza rovinare o lasciare traccie di colla sul vetro.