Grafica Vettoriale

 

grafica vettioriale catanzaro

Quando si parla di grafica vettoriale, si intende quella tecnica con cui si realizzano delle immagini mediante figure geometriche (linee, punti ecc) nelle quali si possono definire diversi attributi, ed è completamente indipendente dalla risoluzione. Questa tecnica è molto particolare e non molto semplice da utilizzare, ma sicuramente fondamentale sia per la progettazione di immagini online (Siti Web, Campagne Marketing) che offline (Stampa Classica).

Realizzare immagini vettoriali vuol dire creare dei file grafici (.ai, .eps) che possono essere utilizzati in diverse dimensioni, in diversi formati che non occupano tanto spazio, senza mai perdere di qualità, per cui non vedremo mai un’immagine “sgranata”.  La progettazione grafica procede sulla stessa linea della progettazione web, per cui una veste grafica particolare (studiata insieme al cliente) che attrae l’attenzione dell’utente è il primo passo per la realizzazione di un progetto funzionante su internet che sia estremamente usabile e accessibile da parte di chi lo visita.

 

grafica personalizzata

 

Per capire al meglio la Grafica Vettoriale, bisogna assolutamente differenziarla dalla Grafica Raster in cui le immagini sono definite in pixel colorati, per cui se decidessimo di ingrandirla arbitrariamente, noteremo subito una notevole perdita di qualità a differenza delle immagini vettoriali. Realizzare un logo o un’immagine coordinata con il Brand in modo professionale ed in grafica vettoriale è il primo passo per attrarre nuovi clienti e rendere la loro permanenza unica e speciale sulla vostra piattaforma.

One risposta su “Grafica Vettoriale

  1. […] assicurato grazie al posizionamento strategico delle stesse. Provvederemo noi ad effettuare una grafica professionale ed accattivante in modo da attirare il potenziale cliente e ci preoccuperemo all’affissione della grafica […]

Commenti chiusi.